CAPALBIO PER TUTTI - TUTTI PER CAPALBIO

Campagna di raccolta fondi per l'acquisto di 4 barelle motorizzate per la Croce Rossa di Capalbio



Carissimi,

ringraziamo tutti i cittadini di Capalbio per aver accolto con tanto favore ed interesse la raccolta fondi organizzata per il Comitato della Croce Rossa di Capalbio.
Dopo la conferenza stampa dell'8 dicembre e la larga diffusione che l'iniziativa ha avuto anche nei media locali, abbiamo ricevuto tanti segnali positivi e siamo sicuri che l'iniziativa avrà il riscontro da noi sperato.
Cogliamo l'occasione per fare alcune precisazioni e questo a seguito di alcune osservazioni che ci sono arrivate in questi giorni.

Le barelle elettriche: questa è stata una richiesta espressa del Comitato CRI di Capalbio, che ci ha manifestato le difficoltà nel trasportare le persone che richiedono l'intervento oltre ad ovviare a possibili infortuni che possono incorrere agli stessi volontari in situazioni di difficoltà. Quindi la barella motorizzata, facilita il recupero delle persone bisognose ad esempio permette la discesa di scale in sicurezza, non affatica i volontari nel soccorso delle persone e permette di poter operare anche in presenza di due soli operatori. La scelta del numero delle barelle è in rapporto ai mezzi che le riescono a trasportare. Del resto il Presidente della CRI di Capalbio ci ha evidenziato che nell'arco della giornata anche tutti e quattro i mezzi possono fare più di un intervento, tenuto conto che l'operatività della CRI di Capalbio si estende anche in un territorio che copre altri comuni limitrofi.
Intanto, un primo report dopo dieci giorni di campagna: finora sono stati raccolti oltre € 17.630,00 come si può verificare dal totalizzatore sul sito di MaremmaViva.
Un invito:
per evitare costi di commissioni che riducono il valore della donazione stessa si utilizzi preferibilmente il mezzo del bonifico.
Riguardo al costo delle barelle stiamo seguendo l'attività della CRI di Capalbio che sta valutando, sia la tipologia, sia le diverse offerte che stanno pervenendo, tenuto conto che anche in questo campo la tecnologia porta ad una evoluzione continua dei prodotti in commercio, per poter identificare il miglior acquisto qualità/prezzo.
La scelta della CRI di Capalbio, alla fine della campagna di raccolta fondi, potrebbe orientarsi sul prodotto dell'azienda Stryker, in allegato la foto della barella motorizzata e la proposta di contratto di acquisto.
Infine, una precisazione: il valore indicato del tetto massimo di € 130.000,00 della raccolta fondi è stato prudenziale. Tuttavia una volta che la CRI di Capalbio avrà identificato definitivamente il prodotto ed il suo prezzo al netto dello sconto praticato, potremmo identificare il valore di ciascuna barella e quindi il valore complessivo della raccolta.
Vi terremo quindi aggiornati su tutto e consultando il portale www.maremaviva.org/donazioni potrete conoscere l'andamento della campagna, considerando che riguardo ai bonifici l'aggiornamento sarà fatto settimanalmente.
Quello che vi chiediamo è di portare a conoscenza dell'iniziativa il maggior numero di persone possibili e infine...
Donate … Donate … … Donate !

Il Comitato organizzatore Gianfranco Chelini, Gino Trabucco, Francesco Rosi, Francesca Catello e Daniele Renzoni  


Proposta di Barella Motorizzata

La scelta della CRI di Capalbio, alla fine della campagna di raccolta fondi, potrebbe orientarsi sul prodotto dell'azienda Stryker.

Proposta di Preventivo

Donate, donate, donate!

Per contribuire visitate la pagina www.maremmaviva.org/donazioni 
dove inserire l'importo che si intende donare e scegliere le opzioni di pagamento. 
Nuovo importo da raggiungere per la raccolata fond...
Donzelli rilancia la Tirrenica "Sarà un'autostrada...